Ninna nanna dei sogni

USCITO IL 25 OTTOBBRE 2012
LA PRIMA CANZONE PER BAMBINI DI GIANMARIA TESTA ILLUSTRATA
DAI POETICI DISEGNI DI ALTAN

“Ninna nanna dei sogni”

Gallucci Editore

Ninna-Nanna

due grandi autori per un affettuoso libro della buonanotte

in uscita il 25 ottobre (Gallucci Editore)

Uscirà il 25 ottobre “NINNA NANNA DEI SOGNI” (Gallucci Editore), un affettuoso libro della buonanotte che contiene un cd con un’inedita ninna nanna cantata dalla calda voce di GIANMARIA TESTA e accompagnata dalle poetiche immagini di ALTAN.
Per la prima volta GIANMARIA TESTA si misura con un brano scritto espressamente per i più piccoli e ci racconta la storia di un bambino che non vuole addormentarsi, fino a quando la sua dolce voce gli racconta sommessamente di tutti gli animali che stanno risposando: Dormono i galli fino al mattino / dorme il tacchino che non sa cantar / dorme la pulce e dorme il pinguino / sulla banchisa polar. / Dormono i ghiri da tutta una vita / dormono gli orsi d’inverno però / dorme anche il grillo con la formica / e dormono i pesci nel Po. Riposarsi è bello ed è anche divertente, spiega la canzone. Perché: La meraviglia che ancora non sai /la vede soltanto chi dorme davvero / soltanto i sogni non dormono mai.

“Forse pensare di scrivere per i bambini è pura presunzione. Alla fine si scrive come sempre per se stessi o al massimo, quando si riesce, a quella parte ancora viva di noi che continua imperterrita a credere nei sogni”.

Gianmaria Testa.

GLI AUTORI
Gianmaria Testa (Cuneo 1958) è dovuto passare per la Francia per avere l’attenzione che merita in Italia. All’inizio era “Il ferroviere”, perché, figlio di agricoltori, aveva dovuto fare il capostazione per vivere. Ma ben presto la forza profonda della sua poesia e della sua musica ha conquistato tutta l’Europa e non solo. La Ninna Nanna dei sogni è il suo primo libro/disco per bambini.
Altan (Francesco Tullio Altan) è il più noto e apprezzato disegnatore italiano di storie per bambini. Ma anche del personaggio Cipputi e delle fulminanti vignette di prima pagina su “la Repubblica”. Con la nostra casa editrice ha già realizzato molti bestseller, tra i quali Ci vuole un fiore, Il leone si è addormentato, La tartaruga, Nella vecchia fattoria, Per te. E, per i grandi, Trino e Tunnel.
GIANMARIA PRESENTERA’ LA SUA NUOVA NINNA NANNA….8 novembre 2012 ore 18.30 – TORINO, Feltrinelli Porta Nuova
25 novembre 2012 ore 11.30 – MILANO, Feltrinelli di Piazza Piemonte

 

NOTE TECNICHE disegni di: ALTAN<
musiche diGIANMARIA TESTA
collana:Illustrati
fascia d’età: Bambini
rilegato foliazione: 32 pagg.
edizione: ottobre 2012
isbn: 978-88-6145-477-4
link:http://www.galluccieditore.com/index.php?c=scheda_bibliografica&id=415
Per contattiPRODUZIONI FUORIVIA

Tel. +39 0173 366549
info@produzionifuorivia.it
www.produzionifuorivia.it
www.myspace.com/produzionifuorivia